Come effettuare un reso su escarpe.it?

Il reso gratuito è uno dei maggiori vantaggi dello shopping su escarpe.it. Puoi benissimo ordinare diverse paia di scarpe e poi scegliere con calma quello desiderato. Non pagherai neanche un euro per restituire gli altri modelli! Scopri quanto è facile e veloce effettuare un reso su escarpe.it!

Ammetterai che è molto meglio provare le scarpe nella santità di casa propria. Senza fretta e lontano dalla confusione del centro commerciale. Su escarpe.it non devi sostenere alcun costo aggiuntivo per il reso. Scoprilo oggi stesso!

Reso su escarpe.it: guida passo-passo

Noi di escarpe.it cerchiamo di capire ogni tua esigenza, in particolare quella relativa alle calzature. Per tutti gli ordini superiori a 45 euro e pagati in anticipo la consegna è gratuita. Quindi vale la pena ordinare più paia di scarpe per avere una scelta più ampia. Tanto più che spesso è difficile prendere una decisione basata solo su delle foto, recensioni e descrizioni.

Hai trovato il tuo paio preferito e vorresti restituire gli altri modelli? Niente di più facile! Leggi come effettuare un reso su escarpe.it passo per passo (hai ben 100 giorni per farlo):

Passo 1.

Compila il modulo di reso che era allegato al pacco. Se per caso l’hai perso, non preoccuparti, puoi scaricarlo QUI. Metti il modulo compilato nel pacco con le scarpe da restituire e imballalo con cura. Dopodiché seleziona un metodo di reso tra le opzioni disponibili – clicca sulla scritta verde “Mostra più” a destra per maggiori informazioni su come effettuare il reso. A seconda della compagnia, puoi prenotare il corriere a casa tua o spedire il pacco personalmente presso un ufficio postale o un locker. Semplice, vero?

Passo 2.

Seleziona il metodo di reso che ti interessa e compila i campi con le informazioni aggiuntive.

Passo 3.

Stampa il modulo e allegalo al prodotto da restituire (inseriscilo nel pacco insieme alle scarpe). Se non disponi di una stampante, ricordati che alleghiamo sempre il modulo di reso al pacco, per cui puoi compilarlo tranquillamente a mano. È inoltre possibile scaricarlo QUI.

Passo 4.

Il rimborso avviene entro 3-5 giorni lavorativi dalla verifica del pacco. In casi eccezionali il tempo di attesa può prolungarsi fino ad un massimo di 14 giorni.

Reso su escarpe.it tramite corriere o presso un punto di ritiro

Uno dei metodi di reso più utilizzati dai clienti di escarpe.it è il reso tramite corriere. Come si fa esattamente? Di seguito sono riportate le istruzioni passo-passo:

Reso presso l’ufficio postale

Trova l’ufficio postale di Poste Italiane più vicino a te
Attacca l’etichetta di reso sul pacco da te preparato e portalo all’ufficio postale

Corriere Poste Italiane

Per il reso tramite corriere Poste Italiane hai due opzioni di prenotazione del corriere:
a) vai sul sito del corriere e compila il modulo di prenotazione
b) chiama il numero verde 800336622 e prenota il corriere
Ricordati di segnare il Destinatario come responsabile delle spese per la spedizione.
Incolla l’etichetta di reso, che hai ricevuto nell’ordine, sul pacco precedentemente preparato (ricordati di rimuovere le vecchie etichette dalla scatola). Se non riesci a trovare l’etichetta, contatta il nostro Servizio Clienti.
Consegna il pacco al corriere.
Ricordati di conservare la conferma di ritiro e il numero di tracciamento.

Importante!

sostituisci la vecchia etichetta con la nuova allegata all’ordine,
sigilla e fissa accuratamente il pacco,
nel caso di più resi di ordini diversi, puoi raggruppare la merce in un’unica spedizione (servendoti di confezione multipla) oppure creare due spedizioni separate (con due etichette di reso e due moduli di reso merci compilati),
a seconda del metodo di pagamento che hai scelto effettuando l’acquisto, riceverai il rimborso tramite lo stesso mezzo.

Maggiori informazioni e linee guida dettagliate sono reperibili su: https://www.escarpe.it/reso.

Reso su escarpe.it: domande più frequenti

Di quali opzioni di reso gratuito posso usufruire?

Puoi effettuare il reso gratuito tramite Poste Italiane o InPost, a seconda di quale dei due corrieri sia indicato sull’etichetta allegata al tuo pacco. Nel caso di reso tramite Poste Italiane, puoi prenotare il corriere a domicilio o portare personalmente il pacco presso l’ufficio postale più vicino. Nel caso di InPost, invece, devi recarti presso un Locker o un InPost Point più vicino. Se non hai trovato l’etichetta di reso nel tuo pacco, contatta il nostro Servizio Clienti per ricevere una nuova etichetta.

Come sostituire il prodotto?

Il nostro negozio non prevede la sostituzione della merce, bensì il reso e il rimborso, con conseguente inoltro di un nuovo ordine e relativo pagamento.

Cosa succede se la scatola di escarpe.it è stata buttata? È possibile rispedire le scarpe in un’altra scatola?

Puoi rispedirci i prodotti in qualsiasi scatola. Assicurati però che non ci siano vecchie etichette di spedizione.

Come restituire il pacco presso un Locker?

Compila il modulo di reso che era allegato al pacco. Se per caso l’hai perso, non preoccuparti, puoi scaricarlo QUI. Occorre stamparlo e inserirlo nel pacco che dovrà essere imballato per la spedizione.

Recati presso un qualsiasi Locker/Point. Seleziona sullo schermo: “Invia un pacco/reso”. Scansiona il codice a barre presente sull’etichetta sul tuo pacco o digitalo manualmente. Il locker ti aprirà la cella dove potrai inserire la tua spedizione. Ora puoi inserire il tuo pacco, chiudere lo sportello e confermare l’operazione sullo schermo. E il gioco è fatto! Riceverai una conferma di spedizione via SMS. Puoi tracciare il tuo pacco sul sito di InPost.

Affinché tutto si svolga rapidamente e senza intoppi, scrivi il codice di reso sul pacco e rimuovi eventuali etichette precedenti.

È possibile ricevere il rimborso in contanti?

No, se hai effettuato l’ordine online. In caso di pagamento alla consegna, il rimborso avverrà sul numero di conto corrente indicato nel modulo di reso. Per i pagamenti con PayU o PayPal, il rimborso verrà effettuato tramite questi servizi. Se hai scelto Klarna, la prima rata pagata verrà rimborsata e le restanti due verranno annullate.

Cosa succede se ho spedito il pacco senza il modulo di reso?

Se hai spedito il pacco con l’etichetta ricevuta da noi, assoceremo il tuo reso al tuo ordine. Se invece hai spedito il pacco tramite InPost, contatta il nostro Servizio Clienti. La prossima volta, ricordati di allegare al pacco almeno il numero dell’ordine scritto a mano.

È possibile restituire le scarpe danneggiate?

Se hai avuto la sfortuna di ricevere merce danneggiata, effettua il reso con la causale “Danneggiato” e segnala il problema a info@escarpe.it. Se invece il danno si è verificato durante l’utilizzo del prodotto, è possibile presentare un reclamo. Assicurati solo che i difetti non siano dovuti a un uso o a una cura impropri.

Ho acquistato diverse scarpe e ne ho restituito un paio. Al momento dell’acquisto ho applicato un codice sconto. Come viene calcolato l’importo da rimborsare?

L’importo del rimborso dipende dal tipo di promozione di cui hai usufruito. In caso di promozioni standard, gli sconti vengono applicati separatamente ai prodotti e i rimborsi avvengono secondo le stesse modalità. In caso di promozioni combinate (ad es. -50% sul secondo prodotto o -90% sul terzo prodotto), restituendo un prodotto, il calcolo avviene come se la promozione non fosse stata applicata. È consigliabile controllare le disposizioni relative ai resi nei termini e condizioni di ciascuna promozione.

Ulteriori domande e risposte sono reperibili QUI. Approfitta della consegna e del reso gratuito su escarpe.it!

Artykuł Come effettuare un reso su escarpe.it? pochodzi z serwisu Blog escarpe.it.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Generated by Feedzy